5 motivi (+ 1) per scegliere delle pareti divisorie in vetro per interni di casa e ufficioLe pareti divisorie in vetro per interni casa riscuotono sempre maggiore successo tra le soluzioni per l'arredamento. Ci sono vari motivi per cui scegliere il vetro per costruire le proprie pareti divisorie di casa. Abbiamo provato a riunirli tutti in questi 5 punti che ci sembrano i più interessanti.
1. Una parete di vetro utilizza uno spazio molto limitatoI vetri divisori per interni occupano poco spazio. Le pareti in vetro per interni infatti possono essere larghe solo 3 cm, un vantaggio non indifferente quando si pensa ad appartamenti piccoli o a pareti molto lunghe. Realizzare delle pareti di vetro che separano i locali della casa può quindi essere molto vantaggioso consentendo di guadagnare parecchio spazio.
2. Isolamento acustico dei muri in vetroLe pareti di vetro per interni di casa possono essere in vetro acustico fonoassorbente, andando ad assorbire gran parte del rumore prodotto sia all'interno che all'esterno. Questo tipo di soluzione è utilizzatissima negli uffici, in particolar modo nei co-working, zone in cui ci sono molti uffici e la privacy assume un aspetto importante. In questo modo, nonostante i muri di vetro siano molto fini, si riuscirà a godere della propria privacy anche dall'altra parte della parete divisoria in vetro.
Alcuni esempi di parete divisoria in vetro per ufficio3. Le pareti in vetro per interni sono completamente personalizzabili.Nel caso in cui viviate in un sottotetto o che dobbiate creare degli angoli particolari il vetro è il materiale perfetto per le vostre pareti divisorie per interni. Il vetro infatti può essere tagliato a piacimento, andando a chiudere perfettamente qualsiasi tipo di superficie.
4. Si possono inserire porte a battente o scorrevoli nelle pareti vetrateQuesto non è un vero e proprio vantaggio, ma vale la pena ricordarlo: potete inserire porte e aperture a piacimento in una parete interna in vetro per la vostra casa o ufficio.
5. La pulizia delle pareti di vetro per interni è molto più sempliceLe pareti in vetro per gli interni di casa abbattono notevolmente i costi di manutenzione (sia in termini di denaro che in termini di tempo). Non ci saranno infatti problemi di tinteggiatura e ogni macchia di sporco potrà essere rimossa con un semplice panno.
5 + 1: Luce, luce e ancora luce per gli interni della tua casaPer ultimo vogliamo ricordare come utilizzare dei muri in vetro per gli interni della vostra casa garantisca una migliore distribuzione della luce nell’ambiente nonché una maggiore linearità stilistica e trasparenza, elementi che contribuiscono a donare un tocco di classe all'arredamento della vostra casa e dell'ufficio.
Ecco alcuni lavori che abbiamo effettuato con pareti divisorie in vetro per interni casa. Parete con vetro per scale interne |
|
VETROSISTEM srl - Via A. Spagnolli 7 - 38060 - Isera (Trento)
Tel: 0464 420926 | Fax: 0464 438155 | E-mail: info@vetrosistem.it P.IVA 02144930225 | Note Legali | Policy |
La vetreria Vetrosistem si avvale di fornitori certificati.
|